D'Onghia fiducioso sulla nuova stagione del Noci Azzurri
Dopo l’annuncio del ripescaggio in Prima Categoria e le tante novità tra sponsor, nuovi arrivi e Scuola Calcio, la scorsa settimana ha ufficialmente preso il via il campionato della prima squadra. Iniziato anche il campionato Allievi Regionali che ha visto i nocesi trionfare a Bari sul campo del New Football Academy (4-5) e dei Giovanissimi Regionali di mister Gianni Mottola che lo scorso 29 settembre si sono imposti 5-0 sulla Virtus Massafra.
Sulla nuova stagione sportiva, abbiamo intervistato il presidente D’Onghia che si è detto fiducioso: “I campionati sono appena incominciati e il mio auspicio è quello di affrontare al meglio le gare con tutte le categorie. Ci sono i presupposti per fare bene considerando le scelte che la società ha fatto in merito all’inserimento di nuove figure professionali nello staff tecnico. I nostri ragazzi, dai Giovanissimi alla Prima Squadra sono pronti e motivati da poter raggiungere risultati importanti".
Il presidente D’Onghia ha poi concluso: “Vorrei aggiungere che, in merito alle dichiarazioni che il sig. Guarnieri ha rilasciato al Noci gazzettino del mese di settembre, il sottoscritto lo ha contattato e chiesto di unire le società solo ed esclusivamente per un motivo: ottimizzare gli orari di allenamento e di gestione dello stadio, visto il numero delle nostre squadre a 11 agonistiche (ben 5 tra Prima Categoria, Juniores, Allievi Regionali e Provinciali e Giovanissimi Regionali) e quindi non come lui ha dichiarato <<questo mi fa capire che stiamo svolgendo un buon lavoro>>. Ci tengo a specificare la differenza tra noi Scuola Calcio Élite (massimo riconoscimento che la Federazione conferisce alle scuole calcio con determinate caratteristiche) e loro che sono un Centro Calcistico di Base. Quindi siamo agli antipodi, con differenze abissali”.